Digital Magics

Azioni Digital Magics a Piazza Affari, luce verde sull’aumento di capitale

Luce verde in Borsa a Piazza Affari, ed in particolare sull’AIM Italia, per la società quotata Digital Magics S.p.A. che ha concluso con successo l’operazione di aumento di capitale. Per approfondimenti visita questo sito web, ma in sintesi possiamo dire, in accordo con quanto è stato reso noto dall’azienda, che l’aumento di capitale ha portato all’emissione di numero 1.976.966 azioni Digital Magics per un controvalore complessivo che si è attestato a 7.215.925,90 euro.

Aumento di capitale di Digital Magics si chiude con successo

L’aumento di capitale Digital Magics, in particolare, è stato deliberato dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti lo scorso 24 giugno del 2021. Dopodiché l’offerta in opzione ai soci è partita il 27 settembre del 2021, e si è conclusa in data 15 ottobre del 2021. In data 20 ottobre del 2021, a completamento con successo dell’operazione di aumento di capitale, sono stati esercitati 432.600 diritti di opzione che sono rimasti inoptati durante il periodo di offerta in opzione.

Per le nuove azioni offerte ma non ancora sottoscritte, la società avrà tempo fino al 30 giugno del 2022. Termine entro il quale il collocamento potrà avvenire anche presso terzi con facoltà di scelta da parte del Consiglio di Amministrazione di Digital Magics. Fermo restando che l’aumento di capitale si è chiuso con la sottoscrizione del 90,63% dell’offerta complessiva.

Ecco le dichiarazioni dell’amministratore delegato Marco Gay

‘Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto con la sottoscrizione dell’aumento di capitale per oltre 7,2 milioni di euro, che conferma la grande attenzione degli investitori verso Digital Magics ed i temi dell’innovazione e delle startup digitali’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Marco Gay. Aggiungendo inoltre che ‘siamo confidenti di poter collocare a breve anche la quota non sottoscritta ad oggi’.